WrcMania

Vai indietro   WrcMania > Forum specifici per marca > Meccanica e tecnica generale
Cerca su WRCMania Forum con Google

Registrazione Arcade FAQTop Posters Lista utenti Social Groups Calendario Segna come letti


Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 18-09-2007, 20:24   #1
Mito22
has no status.
Super Moderator
 
L'avatar di Mito22
 
Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: Porto Potenza Picena
Auto: EX EVO VI & X
Età : 39 Maschio
Messaggi: 51,850
Feedback: - %
Invia un messaggio tremite MSN a Mito22 Invia un messaggio tremite Yahoo a Mito22 Invia un messaggio tremite Skype a Mito22
Predefinito Cambio a innesti frontali...

.. come funziona? Pro e contro...
Mito22 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2007, 20:44   #2
TABARALLY
has no status.
Neopatentato
 
L'avatar di TABARALLY
 
Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: TRENTO
Auto: EVO 9 GSR ; EVO 9 GR.N.....
Età : 35 Maschio
Messaggi: 386
Feedback: - %
Invia un messaggio tremite MSN a TABARALLY Invia un messaggio tremite Skype a TABARALLY
Predefinito

Dunque e' simile all'originale solo che privo di sincronizzatori, riduce di molto il tempo di cambiata perchè si "butta" dentro la marcia senza alcuna resistenza e ti permette di cambiare senza usare la frizione..
i contro...bhe, costi e usura delle parti molto elevata....
__________________
CIAO COLIN...RESTERAI SEMPRE DENTRO DI ME...SEI UN GRANDE...

WWW.TABARALLY.IT
TABARALLY non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2007, 20:45   #3
Mito22
has no status.
Super Moderator
 
L'avatar di Mito22
 
Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: Porto Potenza Picena
Auto: EX EVO VI & X
Età : 39 Maschio
Messaggi: 51,850
Feedback: - %
Invia un messaggio tremite MSN a Mito22 Invia un messaggio tremite Yahoo a Mito22 Invia un messaggio tremite Skype a Mito22
Predefinito

Ah capito... quindi puoi cambiare a frizione come se il motore fosse sempre ai giri giusti?

E' una modifica che si può fare anche sulle vetture stradali? Si compra un pezzo o si fa la modifica?
Mito22 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2007, 21:53   #4
marco84
has no status.
Sempre cappottato
 
L'avatar di marco84
 
Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: insubria
Auto: pentacildro
Età : 33 Maschio
Messaggi: 2,392
Feedback: - %
Invia un messaggio tremite MSN a marco84
Predefinito

Quote:
TABARALLY Visualizza il messaggio
Dunque e' simile all'originale solo che privo di sincronizzatori, riduce di molto il tempo di cambiata perchè si "butta" dentro la marcia senza alcuna resistenza e ti permette di cambiare senza usare la frizione..
i contro...bhe, costi e usura delle parti molto elevata....
non è affatto uguale all'origianle, monta ingranaggi a denti drtitti per diminuire le superfici d'attrito e aumentare la coppia trasferita e l'innesto della marcia avviene con un selettre frontale all'ingranaggio com molto più agio di un cambio sincronizzato
marco84 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2007, 21:55   #5
marco84
has no status.
Sempre cappottato
 
L'avatar di marco84
 
Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: insubria
Auto: pentacildro
Età : 33 Maschio
Messaggi: 2,392
Feedback: - %
Invia un messaggio tremite MSN a marco84
Predefinito

Quote:
Mito22 Visualizza il messaggio
Ah capito... quindi puoi cambiare a frizione come se il motore fosse sempre ai giri giusti?

E' una modifica che si può fare anche sulle vetture stradali? Si compra un pezzo o si fa la modifica?
devi comprare il cambio, costo dipende da chi te lo fa, di solito usiamo zanghellini, ma anche bacci fa dei bei cambi. su vetture stardali non si fa, poi se vuoi montarlo su una stradale, ma non lo consiglio a nessuno
marco84 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2007, 22:02   #6
Pampurio
has no status.
Sempre cappottato
 
L'avatar di Pampurio
 
Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: Nordschleife (VA)
Auto: lancer evo VIII MR
Età : 41
Messaggi: 1,371
Feedback: - %
Invia un messaggio tremite MSN a Pampurio
Predefinito

gia non conviene i costi di gestione sono esagerati poi è rumororissimo!! cmq non è necessario prendere cambi completi vendono anche il treno d'ingranaggi per la scatola cambio stock!
Pampurio non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2007, 22:12   #7
TABARALLY
has no status.
Neopatentato
 
L'avatar di TABARALLY
 
Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: TRENTO
Auto: EVO 9 GSR ; EVO 9 GR.N.....
Età : 35 Maschio
Messaggi: 386
Feedback: - %
Invia un messaggio tremite MSN a TABARALLY Invia un messaggio tremite Skype a TABARALLY
Predefinito

Quote:
marco84 Visualizza il messaggio
non è affatto uguale all'origianle, monta ingranaggi a denti drtitti per diminuire le superfici d'attrito e aumentare la coppia trasferita e l'innesto della marcia avviene con un selettre frontale all'ingranaggio com molto più agio di un cambio sincronizzato
infatti io ho detto simile , e NON UGUALE. E non è vero che i denti degli ingranagi sono dritti...Quello dipende da chi lo fa.C'è chi li fa a denti dritti e chi li fa a denti inclinati..
__________________
CIAO COLIN...RESTERAI SEMPRE DENTRO DI ME...SEI UN GRANDE...

WWW.TABARALLY.IT
TABARALLY non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2007, 22:15   #8
Pampurio
has no status.
Sempre cappottato
 
L'avatar di Pampurio
 
Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: Nordschleife (VA)
Auto: lancer evo VIII MR
Età : 41
Messaggi: 1,371
Feedback: - %
Invia un messaggio tremite MSN a Pampurio
Predefinito

Quote:
TABARALLY Visualizza il messaggio
denti inclinati..
elicoidale!
Pampurio non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2007, 22:15   #9
marco84
has no status.
Sempre cappottato
 
L'avatar di marco84
 
Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: insubria
Auto: pentacildro
Età : 33 Maschio
Messaggi: 2,392
Feedback: - %
Invia un messaggio tremite MSN a marco84
Predefinito

Quote:
TABARALLY Visualizza il messaggio
infatti io ho detto simile , e NON UGUALE. E non è vero che i denti degli ingranagi sono dritti...Quello dipende da chi lo fa.C'è chi li fa a denti dritti e chi li fa a denti inclinati..
allora giorgio zangellini li fa dritti come piero lavazza per la clio A7 di valentina, altri non ne ho mai toccati, solo un bacci che era su un A5 che era stata presa usata, ma sinceramente non l'ho aperto io e non so come sia
marco84 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2007, 22:28   #10
TABARALLY
has no status.
Neopatentato
 
L'avatar di TABARALLY
 
Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: TRENTO
Auto: EVO 9 GSR ; EVO 9 GR.N.....
Età : 35 Maschio
Messaggi: 386
Feedback: - %
Invia un messaggio tremite MSN a TABARALLY Invia un messaggio tremite Skype a TABARALLY
Predefinito

Quote:
marco84 Visualizza il messaggio
allora giorgio zangellini li fa dritti come piero lavazza per la clio A7 di valentina, altri non ne ho mai toccati, solo un bacci che era su un A5 che era stata presa usata, ma sinceramente non l'ho aperto io e non so come sia
di dove sei tu marco?corri?
Allora il Giorgino Zanghellini li fa storti solo per la mia evo 9! fico.. non lo sapevo
Ho l'esclusiva,......
__________________
CIAO COLIN...RESTERAI SEMPRE DENTRO DI ME...SEI UN GRANDE...

WWW.TABARALLY.IT
TABARALLY non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Tags
cambio, frontali, innesti


Strumenti della discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivo
smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Attivo

<Regolamento - WRCMania.com>

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it
BieDdoS VbNavbar with Avatar by Motorradforum